LO STUDIO LEGALE PIRISI

Lo Studio, fondato nel 2014, ha oggi due sedi a Cagliari, una nella via Tuveri al n. 54/b (fronte Tribunale) ed uno nella via Biasi n. 15, ed offre assistenza legale in materia civile, penale e sportiva, garantendo ai propri Clienti, persone fisiche o giuridiche, assistenza preventiva e stragiudiziale nonché rappresentanza e difesa nei procedimenti davanti alle giurisdizioni di merito sull’intero territorio italiano.

Sensibile alle attuali esigenze ed alle varie sfaccettature che una singola problematica può comportare, lo Studio opera avvalendosi della consulenza e del supporto di Colleghi specializzati ed esperti Consulenti al fine creare una piena integrazione per rendere l’attività soddisfacente in ogni aspetto della singola posizione o della singola controversia.
La prospettiva con cui lo Studio si inserisce nella dimensione forense è quella di un approccio diretto alle problematiche mediante un’analisi condivisa delle prospettive di vantaggio e dei fattori di rischio, e sempre orientato al tentativo della più rapida risoluzione. Il tutto, allo stesso tempo, avendo ben chiaro il diritto di ciascuno ad ottenere la meritata tutela ed il più alto standard di difesa.
In tal senso si ritiene fondamentale l’assistenza globale proprio al fine di evitare l’insorgenza di situazioni di conflitto e, se insorte, al fine di meglio conoscere il susseguirsi delle varie dinamiche e poter così intervenire nella maniera più soddisfacente.
L’avvocato Filippo Pirisi si è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Cagliari dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, discutendo una tesi in materia multidisciplinare sul diritto processuale penale e penitenziario minorile, e dopo aver ottenuto il Diploma nella Scuola di Specializzazione per le Professioni legali.
Compiuta la pratica forense, dapprima con attenzione al Diritto Civile e Commerciale e, successivamente, al Diritto Penale presso lo studio professionale dell’Avv. Pierandrea Setzu, nell’anno 2014 ha fondato il proprio Studio occupandosi, fin da subito, di procedimenti ed iniziative di rilievo.
L’esperienza così maturata gli ha consentito di implementare le proprie competenze e professionalità sia nelle fasi preliminari di una controversia che in quelle prettamente procedurali davanti agli Organi di Giustizia. Dal 2013 ottiene anche il titolo di Mediatore Civile e Commerciale, che gli ha consentito di approfondire gli aspetti e le modalità di ricerca di una rapida risoluzione stragiudiziale delle controversie.
Fin da subito, oltre alla tutela dell’Assistito nelle singole procedure, è Avvocato fiduciario di numerose Società operanti sull’intero territorio nazionale, assistendole tanto nella gestione delle problematiche ordinarie e quotidiane quanto in caso di eventuali contenziosi.
Esperto nel diritto sportivo, si occupa con dedizione delle numerose dinamiche che abbracciano le materie tipiche della giustizia ordinaria con la normativa CONI, assiste atleti professionisti in diverse discipline ed Enti sportivi sia dilettanti che professionisti, tanto nella sottoscrizione degli accordi contrattuali quanto davanti agli Organi della giustizia sportiva. E’ Coordinatore dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport ed è stato inserito, a livello nazionale, fra i migliori cinque giovani Avvocati specialisti della materia.

© Copyright 2020 - Avv. Filippo Pirisi - Partita IVA: 03576710929 - Consulenza Realizzazione: Francesco Atzeni